Riconoscimenti

“L’invisibile mondo di Carlotta” di Rita Tulelli incluso nel progetto a respiro internazionale “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”

Anche quest’anno il presidente dell’associazione “Universo Minori”, la giurista Rita Tulelli, partecipa al progetto “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, giunto alla settima edizione, con il suo libro “L’invisibile mondo di Carlotta”. La campagna nazionale, quest’anno caratterizzata dal tema “Positivi alla lettura, contagiati da storie , da idee e da parole.”, in quanto negli ultimi …

🔥117

Si è conclusa la prima edizione del premio letterario “Paolo Emilio Tulelli”

Voce “Paolo Emilio Tulelli” su Wikipedia Si è conclusa brillantemente la prima edizione del premio letterario “Paolo Emilio Tulelli” ideato dalla giurista Rita Tulelli, presidente dell’associazione “Universo Minori”, nonché pronipote dell’illustre Paolo Emilio Tulelli (Zagarise, 18 agosto 1811 – Napoli, 27 gennaio 1884) che fu presbitero, filosofo e educatore italiano nonché scrittore, letterato e poeta. …

🔥72

Si è concluso il concorso “Affacciate solidali” indetto dall’associazione “Universo Minori” e dall’avvocato Maria Claudia Conidi

“In posti belli anche le persone diventano belle”, questo il motto del concorso dal titolo “Affacciate solidali”, indetto nel mese di aprile scorso dall’associazione “Universo Minori”, presieduta dalla dottoressa Rita Tulelli,coadiuvata dall’avvocato Maria Claudia Conidi, grazie al quale ci si affidava alla bellezza per rende meno mesto il periodo in cui imperversava la pandemia dovuta al virus “COVID-19”, rimanendo a casa …

🔥85

Prima edizione del premio dedicato al filosofo Paolo Emilio Tulelli

L’associazione “Universo Minori”, nella persona del suo presidente, la dottoressa Rita Tulelli, ha inteso istituire il premio “Paolo Emilio Tulelli”, intitolato all’omonimo filosofo, presbitero, educatore, scrittore, letterato e poeta, nonché cavaliere, che nacque a Zagarise il 18 agosto 1811 e morì a Napoli il 27 gennaio 1884. Il premio è rivolto agli allievi dell’Istituto comprensivo …

🔥24

La poesia “Il tesoro” di Rita Tulelli ispira un detenuto della casa circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro a dipingere un quadro

La presidente dell’associazione “Universo Minori”, Rita Tulelli, da sempre vicina alla realtà della casa circondariale “Ugo Caridi” del capoluogo calabrese, in particolare ai genitori detenuti e ai loro bambini, in questo periodo di epidemia, a causa del quale l’accesso ai volontari è precluso per tutelare la salute dei detenuti, ha dedicato proprio ai piccoli una poesia …

🔥41

Indetto il concorso “Affacciate solidali” da una iniziativa di “Universo Minori” per affrontare al meglio la pandemia

In posti belli anche le persone diventano belle. L’associazione “Universo minori”, presieduta dalla giurista Rita Tulelli, si affida alla bellezza per rendere meno mesta la pandemia indotta dal virus COVID-19. Finalità: stare sì a casa generando però fiducia. Un interessante concorso è stato promosso dall’attivissima associazione catanzarese, coadiuvata dall’avvocato Maria Claudia Conidi, sul tema “Abbellisco il mio …

🔥19

Presentato all’Istituto Comprensivo “Catanzaro Nord – Est Manzoni” il Premio “Paolo Emilio Tulelli”

Si è tenuto oggi nell’auditorium “Sancti Petri” dell’arcivescovado di Catanzaro, un interessante incontro a cui hanno partecipato gli alunni del plesso Mazzini dell’istituto Comprensivo “Catanzaro Nord-Est Manzoni” diretto dal dirigente scolastico Flora Alba Mottola.  Per la presentazione del premio letterario d’Istituto “Paolo Emilio Tulelli” in onore del sacerdote, filosofo e teologo calabrese. Presente la dottoressa Rita …

🔥20