Mese: Gennaio 2016

“Universo Minori” celebra il Giorno della Memoria

Logo Universo Minori

L’associazione ” Universo Minori” con la presidente Rita Tulellitrasmetterà un film dal titolo: “Mio padre nei lager” del registacalabrese Enzo Carone. Il film è tratto dall’omonimo libro di AntonioPugliese. Il cineforum dei ragazzi si svolgerà giovedì 28, alle ore9.30, all’istituto IPSIA “G. Ferraris” di Catanzaro. Questo film è per nondimenticare, infatti il 27 Gennaio ricorre …

🔥7

“Universo Minori” organizza una lezione di legalità all’IPSIA

Una vera e propria lezione sulla legalità stamattina all’Istituto Ipsia di Catanzaro. L’incontro organizzato dall’Associazione “Universo Minori” ha visto un parterre di relatori molto ricco. Ad aprire i lavori la moderatrice Rosanna Bergamo la quale ha dato la parola per prima al Professore Alfredo Silipo in rappresentanza della Dirigente Scolastica, a seguire sono intervenuti la Presidente dell’Associazione “ Universo …

🔥7

“Universo Minori” ha incontrato gli studenti dell’istituto Maresca di Catanzaro per parlare di bullismo e cyberbullismo

L’associazione “Universo Minori” continua le sue campagne contro il bullismo, il cyberbullismo e l’illegalità. Stamattina presso l’istituto Maresca di Catanzaro è stato proiettato il film: “Cyberbully, pettegolezzi on line”.Il film è un prezioso punto di partenza per far capire ai ragazzi i pericoli che si incontrano in rete. Entusiasta la presidente dell’associazione “Universo Minori” la …

🔥15

“Universo Minori” promuove la legalità nelle scuole del territorio

L’Associazione “Universo Minori” con la Presidente Rita Tulelli continua le sue campagne contro il bullismo promuovendo la legalità nelle scuole Giovedì 14 Gennaio 2016 alle ore 9.30 sarà proiettato presso l’Istituto Maresca di Catanzaro il film “ Cyberbully: Pettegolezzi online”. Il film è un prezioso contributo per spiegare ai ragazzi i pericoli che si incontrano …

🔥7

“Universo Minori” dona calze dell’Epifania ai detenuti dell’Istituto Penale Minorile “Silvio Paternostro” di Catanzaro

Nella mattina odierna l’associazione “Universo Minori”, con la presidente Rita Tulelli, ha donato calze dell’Epifania con cioccolatini e caramelle, per tutti i detenuti dell’Istituto Penale Minorile “Silvio Paternostro” di Catanzaro. Con gioia i ragazzi guidati dagli educatori e dal direttore Francesco Pellegrino, hanno accolto l’associazione “Universo Minori”, l’Epifania è un momento speciale in cui un qualsiasi soggetto della vita comune, una …

🔥5