“Universo Minori” promuove la legalità nelle scuole del territorio

L’Associazione “Universo Minori” con la Presidente Rita Tulelli continua le sue campagne contro il bullismo promuovendo la legalità nelle scuole Giovedì 14 Gennaio 2016 alle ore 9.30 sarà proiettato presso l’Istituto Maresca di Catanzaro il film “ Cyberbully: Pettegolezzi online”. Il film è un prezioso contributo per spiegare ai ragazzi i pericoli che si incontrano su internet. Dopo la proiezione del film è previsto un dibattito con gli studenti e la psicologa Carmen Fragalita e con la Professoressa dell’Istituto Maresca Luisa Pane. La legalità è il rispetto delle regole, il rispetto è la patria delle leggi. La legalità è un’esigenza fondamentale della vita sociale e per promuovere il pieno sviluppo della persona umana. Di questo argomento si parlerà venerdì 15 Gennaio 2016 alle ore 9.30 presso l’Istituto Ipsia Ferraris di Catanzaro al convegno: “ L’illegalità si combatte iniziando dalla scuola”. All’evento fortemente voluto dall’Associazione “Universo Minori” parteciperanno: la Dirigente Scolastica dell’Istituti IPSIA Ferraris Francesca Bianco, la Presidente dell’Associazione “Universo Minori” Rita Tulelli, il Presidente della Commissione Anti “Ndrangheta” On. Arturo Bova, la Presidente dell’Associazione Risveglio Ideale e Consulente Parlamentare Antimafia On. Angela Napoli, l’ex Consulente Parlamentare Antimafia On. Mario Tassone, il fondatore di Progetto Sud Don Giacomo Panizza, il Dottore in Legge Marco Lamanna, la moderatrice Rosanna Bergamo giornalista del Quotidiano del Sud.