Mese: Gennaio 2017

“Universo Minori” finanzia corso salvavita a Motta Santa Lucia dopo aver donato al Comune un defibrillatore semiautomatico

L’Associazione “Universo Minori” con la presidente dottoressa Rita Tulelli nel mese di settembre ha donato un defibrillatore semiautomatico Philips, i relativi kit per adulti e pediatrici ed una valigetta semirigida da trasporto al Comune di Motta Santa Lucia guidato dal Sindaco avvocato Amedeo Colacino. Inoltre la dottoressa Tulelli si è offerta di pagare interamente il …

🔥22

Generazioni a confronto: cineforum organizzato da “Universo Minori” a Zagarise

L’associazione “Universo Minori” con la presidente dottoressa Rita Tulelli ha organizzato nella mattinata di sabato il cineforum dei ragazzi all’istituto comprensivo di Zagarise guidato dalla dirigente scolastica Teresa Agosto con il vice preside Salvatore Tulelli. Si è proiettato il film “Scialla”. Il film racconta di Bruno, un ex insegnante di mezza età che ha abbandonato …

🔥14

“Universo Minori” ricorda la figura di Lea Garofalo

L’Associazione “Universo Minori” guidata dalla dottoressa Rita Tulelli continua con il ciclo di eventi denominato “Percorsi di legalità”, nella giornata di oggi, infatti, si è svolto un convegno presso l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato con il giornalista e scrittore molisano Paolo De Chiara, autore del libro “Il coraggio di dire no. Lea Garofalo la …

🔥34

Restaurata Madonnina del reparto di pediatria dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” grazie all’associazione “Universo Minori”

L’Associazione “Universo Minori”, guidata dalla presidente dottoressa Rita Tulelli, a fine dicembre è venuta a conoscenza della necessità di effettuare un restauro conservativo della statua della Madonnina del reparto di pediatria dell’Ospedale “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro, tutto questo grazie all’infinita sensibilità, attenzione ed umanità del Primario di pediatria dottor Giuseppe Raiola sempre attento alle …

🔥7

“Universo Minori” organizza tombolata all’Istituto Penale per Minorenni

L’associazione “Universo Minori” con la presidente dottoressa Rita Tulelli ha organizzato nel pomeriggio una super tombolata presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Catanzaro “Silvio Paternostro”. Tutti i ragazzi presenti hanno potuto trascorrere un pomeriggio in compagnia ed allegria vincendo premi quali bagnoschiuma, balsami emollienti, cioccolatini e caramelle. Un’esperienza importante per gli ospiti della struttura …

🔥12