L’Associazione “Universo Minori” organizzerà il convegno sulla “social solitudine”

Venerdì 22 febbraio 2019 dalle ore 9.30 presso il Liceo “E. Fermi” di Catanzaro Lido Auditorium “Antonino Scopelliti” sarà realizzato il Convegno dal titoloS.O.S.: La Social Solitudine come fenomeno di relazione tra i giovani. Effetto dell’suo del web o in-consapevolezza emozionale?organizzato dall’Associazione “Universo Minori” presieduta dalla dottoressa Rita Tulelli in collaborazione con l’Istituto “E. Fermi” di Catanzaro lido diretto dalla Dirigente Scolastica Teresa Agosto.

L’incontro, rivolto agli studenti del triennio, intende, da un lato, trasferire conoscenze circa gli effetti sulle relazioni interpersonali dovuti ad un uso spasmodico dei social e sulle implicazioni giuridiche ed extragiuridiche che possono derivare da tali condotte – dall’altro, mira a comprenderne i significati psico-sociali che sono implicati nella costruzione dell’identità culturale e personale condividendo le esperienze con gli studenti.

A tal fine il Convegno vedrà la partecipazione della dott.ssa Teresa Chiodo presidente del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, del dott.re Michele Sessa Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Catanzaro, dell’Avv.to Claudia Conidi del Foro di Catanzaro, dalla dottoressa Rita Tulelli Presidente dell’Associazione “Universo Minori”, della dott.ssa Carmen Fragalita psicologa e psicoterapeuta e giudice onorario del Tm di Catanzaro, dott. Andrea Barbuto sociologo del Centro Calabrese di Solidarietà e giudice onorario del Tm di Catanzaro, dott.ssa Marzia Colace pedagogista e giudice onorario del Tm di Catanzaro, dott.ssa Gelsomina Silvia Vono senatrice e segretario della Commissione Parlamentare di inchiesta sul femminicidio. Il Convegno sarà moderato dalla dott.ssa Benedetta Garofalo dell’Ufficio Stampa del CSV di Catanzaro.