Indetto il concorso “Affacciate solidali” da una iniziativa di “Universo Minori” per affrontare al meglio la pandemia

In posti belli anche le persone diventano belle. L’associazione “Universo minori”, presieduta dalla giurista Rita Tulelli, si affida alla bellezza per rendere meno mesta la pandemia indotta dal virus COVID-19. Finalità: stare sì a casa generando però fiducia.

Un interessante concorso è stato promosso dall’attivissima associazione catanzarese, coadiuvata dall’avvocato Maria Claudia Conidi, sul tema “Abbellisco il mio balcone, la mia finestra o il mio terrazzo.”

Il presidente Tulelli dichiara: “Ci è piaciuta molto l’idea di invitare le persone a riscoprire il senso della bellezza, in un momento in cui siamo stati catapultati in un periodo così surreale. Ci piace sapere che verranno coinvolti soprattutto i bambini, costretti a convivere con la limitazione quasi totale della libertà, purtroppo senza poter stare insieme ai propri amici, senza poter giocare all’aria aperta. Così invitiamo tutte le persone della città e della provincia a decorare, con fiori, vasi o altro ancora, le finestre, i balconi, i terrazzi in segno di pace e come testimonianza della rinascita della vita, nonostante tutto. Alla migliore creazione floreale andrà come premio una pianta.”
Già le prime foto delle finestre addobbate con bellissimi fiori o peluche sono state inviate. Il concorso, con scadenza fissata al 30 aprile, è riservato ai bambini di Catanzaro e della provincia: le immagini, corredate dai dati del partecipante comprensivi di indirizzo, vanno inviate alla casella di posta elettronica dell’associazione.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 6 aprile 2020