Primo premio letterario a Soveria Simeri organizzato dall’associazione “Universo Minori” e dall’amministrazione comunale

Non va in vacanza la cultura della legalità promossa da “Universo Minori” nel piccolo centro del catanzarese.

L’amministrazione comunale di Soveria Simeri, guidata dal sindaco Mario Amedeo Mormile, e l’associazione “Universo Minori”, presieduta dalla dottoressa Rita Tulelli, hanno organizzato il primo premio letterario della città dal titolo “I don’t like silence”, incentrato sul tema della legalità. I racconti, di qualsivoglia genere, verteranno sui temi legati alla legalità, al bullismo e all violenza sulle donne, questi verranno valutati in base al relativo valore narrativo, originalità di forma e stile.

Gli elaborati verranno valutati da una giuria presieduta dall’onorevole Angela Napoli, presidente dell’associazione “Risveglio ideale” e dal dottor Gianluca Lucia, editore della casa editrice “La Rondine edizioni”. Ciascun partecipante dovrà presentare una sola opera, che non deve superare le 12.000 battute, da inviare in formato elettronico secondo le modalità previste dal bando.

I primi tre classificati riceveranno da parte dell’associazione “Universo Minori” dei buoni per l’acquisto di libri, in particolare il primo classificato riceverà un buono del valore di 100 €, il secondo di 70 € e il terzo di 50 €.

Da “Gazzetta del Sud” del 14 agosto 2020