Donazioni di “Universo Minori” a Istituto Minorile e a scuola infanzia

L’associazione “Universo Minori” con la presidente Rita Tulelli ieri e stamattina ha fatto delle donazioni. Ieri ha donato una somma di denaro all’istituto penale per i minorenni ” Silvio Paternostro” di Catanzaro a titolo di sussidi per le attività ludico-ricreative svolte all’interno della struttura. Stamattina ha donato un personal computer alla scuola dell’infanzia “Casaliniuovo” plesso Corvo. L’associazione ” Universo Minori” presso codesto istituto sta leggendo delle fiabe della giornalista del ” Quotidiano del Sud” Vittoria Saccà ai bambini ed è stato un vero piacere per l’associazione poter donare un pc alla scuola, affinché possa questo mezzo aiutare il corpo docenti nelle loro attività inerenti la scuola. La scuola dell’ infanzia è un aiuto prezioso che si da ai bambini per sviluppare in modo globale ed equilibrato la loro personalità. Un plauso l’associazione ”Universo Minori” lo rivolge alla dirigente scolastica Concetta Carrozza ed a tutte le maestre che con tanto amore svolgono la loro attività d’insegnanti. I bambini del ”Casalinuovo” plesso Corvo, si divertono, svolgono attività finalizzate a favorire lo sviluppo delle abilità motorie, della fantasia del linguaggio, del ragionamento. Lo spirito dell’associazione ”Universo Minori” è donare a chi ha bisogno. Come diceva James Joyce ”Mentre tu hai una cosa, può esserti tolta. Ma quando tu dai, ecco l’hai data. Nessun ladro, te la può rubare. Ed allora è tua per sempre”.