“Universo Minori” visita l’istituto penale per i minorenni con l’onorevole Mario Tassone

L’associazione ” Universo Minori” con la presidente Rita Tulelli ha condotto l’Onorevole Mario Tassone presso l’istituto penale per i minorenni “Silvio Paternostro” di Catanzaro. L’incontro fa parte di un ciclo di incontri riguardanti la legalità, promossi dall’ associazione mensilmente presso l’istituto penitenziario.
Un incontro che ha visto i ragazzi molto attenti e partecipi. L’ onorevole Tassone ha spiegato loro di quanto siano importanti la norme giuridiche, e di quanto esse siano delle regole che disciplinano la vita ed i comportamenti di tutti noi, ha spiegato ai ragazzi che se si trasgredisce la norma si è puniti con una sanzione negativa. I ragazzi ponevano domande sulla politica, sul governo e sulla Repubblica e l’onorevole con tanto entusiasmo ha risposto ai loro quesiti. I ragazzi del “Silvio Paternostro” sono ragazzi che hanno tanta voglia di migliorare, sono desiderosi di un domani felice per loro e per i loro cari. Hanno voglia di riscatto per una vita diversa.