Educazione alimentare: “Universo Minori” organizza a Pentone “La pizza dei ragazzi”

L’Associazione “Universo Minori” , con la presidente  Rita Tulelli ed il Comune di Pentone guidato dal sindaco Michele Merante, hanno organizzato “La Pizza dei ragazzi” nel pomeriggio di ieri con mamme e bambini a Pentone. Tutti sappiamo che il bambino è ispirato quando può costruire una realtà vissuta attraverso le cose. Nel preparare le pizze i bambini si sono divertiti ed hanno imparato la cura di fare qualcosa, l’attenzione, il senso temporale, l’amore e la dedizione. Queste sono abitudini sane di vita. Insegnamo ai bambini l’amore per il buono ed il bello. L’associazione “Universo Minori” ha portato un forno elettrico ed i kit pizza con tutti gli ingredienti. Ai piccoli pizzaioli l’associazione ha regalato delle magliette raffiguranti i personaggi dei cartoni animati. Grazie all’amministrazione comunale di Pentone per la disponibilità e l’accoglienza. I ragazzi guidati da un pizzaiolo professionista hanno trascorso ore di aggregazione e di sano e puro divertimento. Questo l’obiettivo dell’ associazione.  Un pomeriggio anche di educazione alimentare,i bambini, si sa, sono “clienti” difficili ed esigenti. La maggior parte dei cibi sani e consigliabili non trova gradimento nel loro palato. Ci sono, però, tanti trucchi per contrastare le cattive abitudini e radicare in loro sani stili di vita ad esempio preparare una pizza o qualcos’altro insieme alle mamme. La pizza dei ragazzi verrà riproposta prossimamente in altri posti. Il tutto da parte dell’associazione “Universo Minori” in forma gratuita e senza scopo di lucro. Grazie al sindaco Michele Merante per l’accoglienza, alla consigliera Giuditta Mattace, al pizzaiolo professionista che ha diretto mamme e ragazzi il signor Nico Ascrizzi e soprattutto un ringraziamento particolare ai piccoli pizzaioli ed alle loro mamme.