“Universo Minori” conduce mascotte a festa di fine anno presso la scuola “Casalinuovo”

L’associazione ” Universo Minori” con la presidente Rita Tulelli stamattina si è recata presso la scuola dell’ infanzia ” Casalinuovo” plesso Corvo. La scuola aveva organizzato una festa di fine anno per i bambini. Presente la dirigente scolastica Daniela Carrozza, le maestre, i genitori dei bambini e tanti nonni. Una festa simpatica a cui è stata data il nome di “merenda a colori”. L’associazione “Universo Minori” è stata invitata dalla scuola in quanto durante l’anno i volontari del sodalizio hanno letto le fiabe della giornalista Vittoria Saccà, “Universo Minori” prima che l’anno scolastico si concludesse ha donato un personal computer ed una stampante munita di fax e scanner atti a coadiuvare le attività scolastiche. I bambini in quest’istituto si divertono, ed al contempo è un luogo educativo, da la possibilità di crescere con gli altri e vedere l’altro come arricchimento, come ” strumento” di diversità, come occasione di gioco, ma anche come compagno per conoscere la realtà. Ad allietare la festa la mascotte di Topolino condotta dall’associazione “Universo Minori” la quale ha portato anche degli oggetti creati dai ragazzi dell’istituto penale per i minorenni di Catanzaro, in seguito all’attività di volontariato idealizzata dalla stessa associazione. I manufatti che rappresentavano rose, anelli e braccialetti sono stati realizzati con pasta modellabile. La presidente Rita Tulelli entusiasta, ringrazia la dirigente scolastica il corpo docenti ed i genitori dei bambini, sicura del fatto che se i bambini sono felici crescono sereni e la loro crescita serena è la garanzia di un futuro migliore.