L’associazione “Universo Minori” dona dei capi d’abbigliamento in beneficenza ad un’istituzione religiosa

Nella mattinata odierna l’associazione ” Universo Minori” con la presidente Rita Tulelli, ha portato presso un’istituzione religiosa parecchi capi d’abbigliamento per darli in beneficenza alle famiglie povere. L’ associazione ci tiene a dire che la parola che oggi manca nel mondo e tra l’altro risolverebbe la maggior parte dei problemi compresi in esso, è la solidarietà. Noi che abitiamo in ambienti più fortunati abbiamo il dovere di aiutare, di dare il nostro contributo alla collettività. Siamo uomini o caporali si chiedeva il famoso attore Totò in suo celebre film ( attore tra l’atro morto quasi povero per l’enorme beneficenza che faceva) . Ricordiamo che come diceva il poeta Gabriele d’ Annunzio: ” Io quel che ho donato” morale della frase, chi dona ad altri migliora se stesso.