Il Natale dell’associazione “Universo Minori” secondo l’esempio di Papa Francesco

L’associazione “Universo Minori”, con la presidente dottoressa Rita Tulelli, ha donato in occasione delle festività natalizie, degli arredi necessari ad una famiglia in difficoltà che non ha i mezzi economici per acquistare dei mobili, questi sono stati comperati in un noto mobilificio della città e serviranno ad arredare la cucina e la stanza da letto della casa in cui questa famiglia vive. Inoltre, ad un’altra famiglia il sodalizio ha donato un pacco di generi alimentari affinché il Natale possa essere più sereno e tranquillo per i componenti di quest’altro nucleo familiare. Alla casa di accoglienza “Il Rosa e l’Azzurro” dalla Fondazione “Città Solidale” l’associazione ha regalato dei giochi per i piccoli ospiti della struttura affinché possano vivere spensierati questi magici giorni di festa ed altri giocattoli sono stati consegnati dalla presidente ai bambini del reparto di ematoncologia pediatrica del presidio ospedaliero “C. DE LELLIS” di Catanzaro in occasione della cerimonia di affiliazione dei piccoli degenti  alla  “segreta congrega degli scapigliati” fortemente voluta dal presidente del Lions Catanzaro Host, dottor Giuseppe Raiola, essendo la dottoressa Tulelli socia del prestigioso club cittadino. Il mio pensiero, afferma la presidente Tulelli, si rifà a quello espresso da Papa Francesco durante l’udienza generale che precede il Natale di qualche giorno fa, durante la quale il Papa ha dichiarato che “Non sarà Natale se cercheremo i bagliori luccicanti del mondo, se ci riempiremo di regali, pranzi e cene ma non aiuteremo almeno un povero, che assomiglia a Dio, perché a Natale Dio è venuto povero”, il mio augurio, prosegue la presidente dell’associazione “Universo Minori” è che i desideri espressi in questi magici giorni di festa si avverino e che la strada da percorrere nel realizzarli porti solo felicità, fortuna, amore e salute.