L’Associazione “Universo Minori” ha donato degli indumenti ai detenuti dell’IPM di Catanzaro

Quest’oggi i ragazzi ospiti dell’Istituto Penale per i Minorenni “Silvio Paternostro” di Catanzaro hanno ricevuto un altro dono da parte dell’Associazione “Universo Minori”. I regali, consegnati dal presidente del sodalizio, dottoressa Rita Tulelli, che consistono in dieci pantaloni sportivi estivi di una nota marca, sono stati consegnati ai ragazzi che ne hanno fatto richiesta, per lo più giovani le cui famiglie sono distanti e stranieri che non hanno nessun familiare su cui fare affidamento, dagli educatori che giornalmente si prendono cura dei giovani reclusi. Ciò che da sempre è parte fondante dell’associazione è l’attenzione verso coloro i quali sono più bisognosi di un sorriso, di calore e questo assume un’importanza fondamentale soprattutto visto il recente episodio in cui un ospite della struttura, da poco trasferito dal carcere minorile di Milano, ha aggredito gli altri detenuti e distrutto la propria cella incendiandola. Episodi di questo tipo scaturiscono da un profondo senso di solitudine e disperazione che posso essere leniti solo da un costante ed attento supporto come quello che il sodalizio “Universo Minori” porta avanti da sempre con spirito di abnegazione, serietà e concretezza.

Da “Gazzetta del Sud” del 26 agosto 2018