La testata giornalistica “Calabria7” intervista Rita Tulelli, presidente dell’associazione “Universo Minori”, che presenta il suo ultimo libro dal titolo “L’invisibile mondo di Carlotta”

La giornalista di “Calabria7”, Carmen Mirarchi, intervista Rita Tulelli, presidente dell’Associazione “Universo Minori”, per parlare del suo nuovo testo dal titolo “L’invisibile mondo di Carlotta” che si pregia della prefazione scritta dall’onorevole Angela Napoli. Si tratta di un libro intenso che racconta la criminalità attraverso gli occhi di una ragazza di 15 anni che vede la vita del padre sconvolta a seguito dell’adesione ad un’associazione criminale.  Il legame tra padre e figlia è coriaceo, forse anche nei ruoli interscambiabile. Questo dará direzione alle loro vite, sarà ciò a far decidere loro quale strada intraprendere. La criminalità raccontata con un punto di vista differente attraverso una favola.
Da sottolineare che il disegno in copertina, cosi come tutti gli altri presenti all’interno del testo, sono stati realizzati dagli ospiti della casa circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro e che il ricavato del testo sarà completamente devoluto per aiutare i detenuti e i minori in difficoltà.